sabato 14 febbraio 2009

AMORE : CHE BUFALA!

"Il prototipo di ogni relazione amorosa è il succhiare del bambino al seno della madre da parte del bambino La scoperta dell'oggetto d'amore è infatti un ritrovare".
Sigmund Freud da "Tre saggi sulla teoria sessuale" (1905)


OGNI VOLTA CHE CI INNAMORIAMO, IN REALTà ANDIAMO ALLA RICERCA DI QUEL PIACERE PROVATO FIN DA BAMBINI;IN FONDO L'UNICO VERO EPISODIO DI VITA DOVE POSSIAMO VERAMENTE DIRE DI ESSERCI VERAMENTE SENTITI AMATI.
ECCO PERCHè ANDIAMO SEMPRE ALLA RICERCA DI UN RAPPORTO SANO, PULITO, PRIVO DI MALIGNITà E ASETTICO DAGLI EVENTI DELLA VITA.
SE A QUASI 36 ANNI SONO ANCORA SOLO, ERRORI DI VITA A PARTE, è PERCHè DOPO DECINE DI ESPERIENZE DALLE Pù BREVI ALLE PIù LUNGHE,HO RAGGIUNTO LA CONCLUSIONE CHE IL RAPPORTO PERFETTO NON ESISTE E CHE IN REALTà UNA STORIA GIUSTA LA SI CREA SOLO DOPO UNA LUNGA SERIE DI COMPROMESSI.
BISOGNA DUNQUE AMMETTERE CHE L'UNICO MODO DI SOPRAVVIVERE AL RAPPORTO, è QUELLO DI ACCETTARE LO STATUS QUO E GODERSI SOLO IL PRESENTE LASCIANDO, PERCHè NO, SPAZIO ALLA FANTASIA DI UN LUNGO E DURATURO FUTURO, MA COGLIENDO I FRUTTI SOLO DEL PRESENTE.

"CHI VUOL ESSER LIETO SIA DEL DOMAN NON V'è CERTEZZA"

Nessun commento:

Posta un commento